Stonehenge e la sua importanza

Cosa significa per noi.

Stonehenge

Quando sentiamo parlare di Stonehenge ci viene subito in mente un’insieme di pietre, una sull’altra, quasi a formare un arco posto sull’erba verde di una pianura in Gran Bretagna.
Questo sito è il più celebre ed imponente cromlech («circolo di pietra» in bretone) composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti, sostenute da elementi orizzontali colossali.

Lo Stonehenge è la struttura megalitica più famosa del mondo, si stima che la sua costruzione sia stata sviluppata nell’arco di ottanta generazioni, per circa 1.600 anni, e le pietre del sito devono il loro attuale allineamento ai lavori di ricostruzione avviati nella prima metà del Novecento.

La parola henge identifica una struttura architettonica preistorica mentre stone identifica la pietra.
Dunque il significato della parola composta “Stonehenge” è facilmente intuibile. 

Lo straordinario investimento di tempo e sforzo umano che ha richiesto la costruzione di Stonehenge suggerisce che è stato progettato con uno scopo speciale generalmente riconosciuto:  un centro rituale preistorico allineato con il movimento del sole e forse della luna, nonché  un “antico osservatorio astronomico”.

Un posto del genere  quindi, non può non attirare l’attenzione, quella massima che con passione occorre sempre porre nella trattazione di un caso nel rispetto del cliente.

Questo posto sollecita la creatività che spesso occorre per districarsi tra norme vecchie e nuove, regolamenti, circolari, ordini amministrativi … ed è stato a questo a cui l’architetto, progettando il nuovo studio legale Taglialatela, si è ispirato. 

Ha immaginato Giovanni e Monica Taglialatela come il sole e la luna realizzando uno studio ispirato allo Stonehenge che li rappresentasse.

Perché la luna ? Perché splende quando è buio.

Perché Il sole ? Perché Trasforma tutto in oro.

Sembrano coì diversi e distanti?
Questa sarà per loro la più efficace risorsa.

Scopri di più: clicca qui.

Seguici su:

Sedi

Corso Trieste, 116
81100 CASERTA

Viale Castrense, 7
00182 ROMA

+39 0823-278059
[email protected]

Related Posts

GDPR