Lo studio legale Taglialatela esistente dagli anni ’90, viene completamente rimodernato nel 2012 dai fratelli Giovanni e Monica Taglialatela, l’architetto che curò il progetto pensò di ispirarsi a Stonehenge, con riferimenti quale Sole e Luna per definire i due avvocati.
Grazie alla passione per il diritto ed alla sincera dedizione allo studio ha inizio 20 anni fa la loro collaborazione.
Il particolare interesse verso il campo giuridico può essere attribuito al padre, maresciallo dei Carabinieri, inseritosi come parte essenziale nel tessuto sociale. Ancora oggi qualche stoica azione paterna è ricordata dai figli di chi, cogliendo l’amore che fluiva tra la popolazione e il “suo Carabiniere”, ha tramandato storie tra l’immaginazione ed il reale.
La vita di entrambi è stata costellata da due principi che la facevano da padrone nello scenario quotidiano: la Legge e l’Ordine.
In collaborazione, prima con altri professionisti e successivamente da soli, decidono insieme di “camminare” l’uno affianco all’altra realizzando un progetto: proseguire nella professione legale mettendo in sinergia le reciproche competenze, diverse e specialistiche, per farle diventare una risorsa al servizio del comune cliente.
L’attenzione al cliente, l’empatia posseduta, la trasparenza e la spiccata preparazione hanno reso lo studio legale Taglialatela un punto di riferimento per molti clienti, soprattutto grazie alla capacità di evitare il contenzioso in fase stragiudiziale.
Gli interessi perseguiti da ognuno di loro anche in altri campi o momenti di vita, denotano un ulteriore aspetto che li accomuna: la curiosità … quella stessa che consente loro di prendere a piene mani “il caso” e valutare le soluzioni più vicine alle esigenze del cliente.
“Quando affrontiamo un caso, cerchiamo di studiare tutto nei minimi dettagli e siamo certi di aver fatto il possibile e l’impossibile per risolverlo!”
Tutto sembra impossibile fino al momento in cui si agisce; allora, ci si accorge che era possibile.
Professionalità
Onestà
Passione
Intuito
Empatia
Preparazione